Scomparsa del diacono Renato Gelli

Il diacono Renato Gelli è tornato alla Casa del Padre. Lo ricordiamo nella preghiera stringendoci con affetto alla moglie Olga, ai figli e a tutti i familiari.

Diacono dal 2006, ha svolto il suo ministero presso la Parrocchia SS. Fermo  Rustico di Cusago e come responsabile decanale della Caritas.
Sposato con Olga, i 2 figli Davide  e Simone, da cui 3 nipoti a cui lui è sempre stato vicino fino agli ultimi istanti di vita.
Con la moglie Olga hanno testimoniato e servito la chiesa presso la parrocchia di Cesano Boscone. Ricordo in particolare che la sua vocazione al diaconato maturò nei lunghi anni del precedente impegno in oratorio come presidente della polisportiva. In essa mise una vera passione per le persone  per l’annuncio del Vangelo.
Già negli anni lavorativi aveva affinato l’attenzione all’uomo, impegnandosi nel sindacato.
A Cusago ha creato e diretto per anni il gruppo Sorriso e Consolazione, persone volte ai sofferenti, agli anziani  ai poveri.
Tutti lo ricordano per la sua gentilezza, sorriso, capacità di ascolto e compagnia.
L’Amministrazione Comunale di Cusago nel 2017 lo premiò con il “Vincenzino d’oro” per queste sue doti e per le azioni a favore di bisognosi.
La sua scomparsa lascia un vuoto di una persona sempre in riflessione  e capace di richiamare la chiesa tutta a mettere al centro i poveri, richiamo sempre dolce e rispettoso, fatto di azioni, a volte anche di prese di posizione scomode.
Ricordo del diacono Gabriele Penna
Cesano Boscone, 15 novembre 2023