Buon cammino don Mario!

I diaconi di Milano e coloro che sono in formazione, insieme con l’Equipe di formazione, fanno i più sinceri complimenti a don Mario Antonelli, dal 2012 incaricato per gli studi, per la sua nomina a Vicario di settore della diocesi.

 

Caro don Mario, la tua nomina ci rallegra anzitutto perché siamo certi che l’Arcivescovo ha chiamato ad un compito impegnativo una persona di sicuro valore.

Tutti noi abbiamo conosciuto in questi anni la tua competenza teologica e il tuo tratto garbato e rispettoso nelle relazioni: fin dal primo incontro a settembre i nuovi aspiranti hanno potuto sperimentare la passione con cui hai accompagnato l’avvio degli studi teologici, mostrando a tutti come si possa amare la scuola e il sorprendente tesoro che si apre a coloro che attraverso di essa ricercano il volto di Dio e luce sul proprio cammino di fede.

Pensiamo che anche le spose dei diaconi e soprattutto dei candidati e aspiranti ti siano grate per averle aiutate a esprimere le loro perplessità e paure all’inizio del cammino di formazione e per averle aiutate a comprendere la promettente occasione che questo cammino costituisce anche per loro e per la vita di coppia.

Ti assicuriamo la nostra preghiera per il tuo nuovo ministero, nel quale ti chiediamo di continuare a favorire la valorizzazione del Diaconato nella nostra diocesi, perché sia sempre al servizio della fede e dei poveri.

Grazie don Mario!